Chiedere l'utilizzo della palestra comunale

Descrizione

Domanda di utilizzo della palestra comunale

È possibile chiedere l'utilizzo della palestra comunale.

Può essere utilizzata soltanto per svolgere quanto specificato o comunicato. Una volta prenotata la palestra, è necessario che nel periodo specificato sia presente un dirigente o personale responsabile, con documento che attesti la sua appartenenza all'associazione che presenta la domanda.

Approfondimenti

È necessario sottoporre i propri atleti a specifica visita medica al fine di accertare l'idoneità fisica e sanitaria degli stessi per esercitare l'attività delle singole discipline sportive.

È obbligatorio usare la palestra scolastica, le attrezzature e i servizi esistenti con la massima cura e diligenza, in modo da restituirli, alla scadenza della concessione, nello stato di perfetta efficienza.

Inoltre, è necessario riconsegnare la palestra e le attrezzature funzionanti al termine di ciascun periodo d’uso, sistemare al termine delle esercitazioni le attrezzature usate nell’ordine in cui si trovavano all’inizio delle stesse e a non installare attrezzi fissi o mobili, che possano ridurre  la funzionalità o la destinazione degli ambienti.

È opportuno segnalare tempestivamente all'ufficio competente ogni danno che si possa verificare alle strutture ed agli attrezzi loro assegnati.

Il soggetto che prenota la palestra dichiara di assumere la piena responsabilità di tutti i danni che possano eventualmente essere arrecati, anche da parte di terzi, alla palestra, agli accessori e alle pertinenze, obbligandosi al risarcimento di tutti i danni derivanti dall’uso della struttura.

Infine, il soggetto si impegna a riconsegnare le chiavi all’ufficio competente al termine dell’attività sportiva annuale.